La città di Nùoro

La città di Nùoro

Nùoro è una piccola città, che conta circa 37.000 abitanti, posta nel cuore della Sardegna, e capoluogo dell'omonima provincia. Fa parte di una sub regione conosciuta come Barbagia che comprende, oltre la città di Nuoro, i paesi del circondario. Nùoro è una piccola città, che conta circa 37.000 abitanti, posta nel cuore della Sardegna, e capoluogo dell'omonima provincia. Fa parte di una sub regione conosciuta come Barbagia che comprende, oltre la città di Nuoro, i paesi del circondario. Le altre tre sub regioni della provincia di Nuoro sono le Baronie di Siniscola e Orosei, le Barbagie di Ollolai e Belvì, e il Màrghine. Nùoro, culla delle più antiche e genuine tradizioni della Sardegna, è considerata la capitale culturale dell'isola e spesso denominata l'Atene Sarda. La città di Nuoro è circondata da un territorio di selvaggia bellezza, essa si estende ai piedi del Monte Ortobene e gode della splendida cornice dei tavolati granitici e dell'imponente Supramonte. La…

Lollove "Il borgo incantato"

Lollove "Il borgo incantato"

Lollove è un luogo dal fascino misterioso e senza tempo, situato su una collina che offre un panorama mozzafiato sulla valle sottostante. Il borgo è stato inserito nel club dei borghi più belli d'Italia, e questo è già un'ottima ragione per visitarlo. Lollove è un luogo dal fascino misterioso e senza tempo, situato su una collina che offre un panorama mozzafiato sulla valle sottostante. Il borgo è stato inserito nel club dei borghi più belli d'Italia, e questo è già un'ottima ragione per visitarlo.

Monte Ortobene

Monte Ortobene

Il Monte Ortobene è una meravigliosa montagna granitica, estesa per circa 1600 ettari, situata nel comune di Nuoro, in Sardegna. Circa 860 ettari della montagna sono gestiti dall’Ente Foreste della Sardegna, mentre la restante parte appartiene a privati o al Comune di Nuoro.