Museo MAN // Gregorio Botta. Il silenzio è così accurato
Via Sebastiano Satt, 27 - MAN
21 mar - 15 giu
Dal 21 Marzo al 15 Giugno Il MAN di Nuoro ospita la mostra "Il silenzio è così accurato", un progetto inedito di Gregorio Botta, a cura di Chiara Gatti ed Elisabetta Masala.
Museo MAN // Giovanni Pintori. Pubblicità come arte (1912 – 1999)
Via Sebastiano Satt, 27 - MAN
21 mar - 15 giu
Il MAN di Nuoro celebra Giovanni Pintori, maestro del graphic design, con una grande retrospettiva realizzata in collaborazione con il m.a.x. museo di Chiasso. La mostra, a cura di Chiara Gatti e Nicoletta Ossanna Cavadini, ripercorre la carriera dell’artista sardo che ha rivoluzionato la comunicazione visiva di Olivetti, trasformandola in un’icona globale.
Spazio ILISSO // Mostra Il Paradiso Terrestre. Salvatore Fancello – Opere ritrovate
Spazio Ilisso // Via Angelo Brofferio, 23
10 mag - 22 giu
Sabato 10 Maggio con inizio alle ore 11:00 lo Spazio Ilisso inaugura la mostra Il Paradiso Terrestre. Salvatore Fancello – Opere ritrovate.
Galleria Picassart // Mostra "Di Terra. D'acqua - Due visioni del paesaggio" Giulio Concu e M.Patrizia Secchi
Via IV Novembre
19 mag - 26 giu
“Di Terra. D’acqua – Due visioni del paesaggio”, un dialogo pittorico fra Giulio Concu e M. Patrizia Secchi. Concu indaga la forza materica del suolo, con trame e colori che raccontano la solidità della terra, mentre Secchi cattura la leggerezza e i riflessi dell’acqua, in un gioco di trasparenze e movimenti liquidi.
Sito archeologico Tanca Manna // TANCA MANNA NURAGIC EXPERIENCE 2025
Via Martiri della Libertà - Nuraghe Tanca Manna
14 giu - 15 giu
RIVIVI OGGI LE ESPERIENZE DEI NURAGICI
Museo Archeologico Nazionale "G.Asproni" // TANCA MANNA NURAGIC EXPERIENCE 2025
1 Via Mannu
14 giu - 15 giu
CON I NOSTRI OCCHI. CON LE NOSTRE MANI
Sei un appassionato di antiquariato, collezionismo o semplicemente ami scovare oggetti unici? Allora non perdere il mercatino dell'antiquariato di Nuoro! Ogni secondo sabato del mese, dalle ore 08 alle 13.00, Corso Garibaldi si popola di espositori provenienti da tutta la Sardegna, offrendo una vasta gamma di oggetti d'epoca, dai mobili ai gioielli, dai libri alle stampe. Un'occasione perfetta per fare affari, scoprire curiosità e vivere l'atmosfera vivace del centro storico di Nuoro.