Mostre

Mostre



 

mostre

 

Sabato e Domenica - dalle 10.00 Piazza San Carlo - Mostra Bibliografica Grazia Deledda - Immagini e Parole - Anteprima del Progetto "Itinerari Deleddiani 2.0". 

Sabato e Domenica - dalle 10.00 Piazza San Giovanni Esposizione opere pittoriche di Alfonso Silba, legate alla scrittrice Grazia Deledda

Sabato e Domenica - dalle 10.00 - Casa dei Contrafforti - Esposizione dei servizi della Coop Altematura e realizzazione della mostra fotografica ''Il Monte d'Autore".

Sabato e Domenica - dalle 10.00 - Casa dei Contrafforti - Esposizione dei servizi della Coop per i Servizi Bibliotecari e realizzazione della mostra bibliografica su Grazia Deledda ''Immagini e parole'"
A cura di legacoop Nuoro Ogliastra.

Sabato e Domenica - dalle 10.00 - Percorso per i vicoli della città vecchia - I Passi dei ragazzi innamorati - Esposizione lungo le vie di poesie posizionate con fili di cotone. Elio Moncelsi 

Sabato e Domenica - dalle 10.00 - Centro Polifunzionale Via Roma - Sottoforma di Gino Frogheri - Esposizione antologica di 50 opere che ripercorre la lunga carriera dell’artista Gino Frogheri dagli anni ’50 ad oggi. Dettagli Mostra

Sabato dalle 10.00 - Corte Casa Caredda - Mostra Fotografico - Biografica - Romano Ruiu  

Sabato e Domenica - dalle 10.00 - Casa Ciusa Via Chironi - Dal Segno al Manufatto - Pezzi Unici - Come nasce un manufatto di artigianato artistico attraverso il lavoro di Antonello Cuccu, architetto, artista e designer, Terrapintada, ceramisti fra i più apprezzati nel panorama sardo e Pietro Fois, artigiano del legno. 

Sabato e Domenica - dalle 10.00 Casa Ciusa Via Chironi Graphic.Nu - Prodotti grafici sull'identità della città di Nuoro realizzati dagli allievi del corso grafica della Casa di Carità Arti e Mestieri.

Sabato dalle 10.00 Casa Ciusa Via Chironi Allestimento casa della Sposa "Su Cojubiu" -  Mario Guidetti. 

Sabato e Domenica - dalle 10.00 MancaSpazio - Via della Pietà, 11 Mostra Artigianato artistico, antiquariato sardo. Una selezione di manufatti artigianali realizzati fra gli anni 30 e 70 dalle più celebri botteghe della Sardegna. 

Sabato e Domenica - dalle 10.00 Casa Manconi  - Via Buonarroti, 19Mastros and back - Mostra delle opere di Franco Manconi e Irene Piccinnu, proiezioni, musiche della tradizione con Sotziu Tenore Nugoresu, riflessioni. Fra passato, presente e futuro della storica casa  Barbaricina.

Sabato e Domenica - dalle 10.00 - Museo MAN- Anna Marongiu - Percorso espositivo sviluppato attorno tre cicli di illustrazioni dedicati a capolavori della letteratura realizzati da Marongiu tra il 1926 e il 1930. Dettagli Mostra

Sabato e Domenica - dalle 10.00 Museo MAN - L' ombra del mare sulla collina - Il percorso ricostruisce le vicende artistiche del Novecento sardo attraverso alcune delle opere più rappresentative della collezione MAN e prosegue fino al presente instaurando uno stretto dialogo con diversi autori contemporanei. Dettagli Mostra

Sabato e Domenica - dalle 10.00 Nobel 26 ExMè - Acquarelli di Sardegna - Mario Biancacci presenterà una rassegna personale di acquarelli rappresentanti Nùoro e la Sardegna.

Sabato e Domenica - dalle 10.00 Casa Chironi - Nùoro Tesoro di Sardegna - Un percorso tra i racconti tramandati e i monili del territorio barbaricino, attraverso una vasta esposizione di gioielli antichi e moderni.

Sabato e Domenica - dalle 10.00 Cortile Casa Chironi - Corte 'e coro - Talenti creativi, atmosfere magiche, allestimenti e installazioni visionarie di chi organizza matrimoni ed eventi.

Sabato e Domenica - dalle 10.00 Cortile Casa Fadda Via A. Mario - Moti de Su Connottu - Mostra fotografica e di divulgazione degli eventi del 26 aprile 1868.

Sabato e Domenica - dalle 10.00 Via Nino di Gallura, 23 - Il Cuore della Tradizione - Esposizione costumi di Nuoro, antichi gioielli, rosari sardi in filigrana dal 1800 ad oggi, strumenti musicali dal mondo, maschere di carnevale, foto e filmati della vecchia Nuoro.

Sabato e Domenica - 10.30  - 12.30 / 18.00 - 20.00 Via IV Novembre, 17 - Picassarte Gallery - Galleria d'arte sguardo sul novecento tra pittura e incisione - Novelle di Grazia Deledda, messe in voce da Gaetano Marino.

Sabato e Domenica - dalle 10.00 Via Angioi ,16 - I Fili della tradizione - Esposizione fotografica inedita sulla Rotonda di Via Roma (Ex carcere);
Mostra di pittura di Giovanni Pisanu.

Sabato e Domenica - dalle 10.30 - Giardino Casa Buscarini - La difesa e la tutela dei boschi dell'ambiente e del territorio. Mostra Fauna Sarda al cura del naturalista franco Brotza.

Sabato e Domenica - dalle 10.30 Piazza San Giovanni - Mostra Fotografica "I Sentieri del Monte Ortobene".

Cerchi altro?

Menu