Dall'8 al 26 settembre 2025, sarà attiva un’area dedicata al "Banco Libri", con l’obiettivo di favorire lo scambio, la cessione e la donazione di libri di testo e attrezzature scolastiche per gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria, di primo e secondo grado.
L’iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione per sostenere concretamente le famiglie e tutelare il pieno esercizio del diritto allo studio, si inserisce in un quadro di attenzione alle difficoltà economiche che interessano ampie fasce della popolazione, promuovendo inoltre il riuso e il riciclo e favorendo la sostenibilità ambientale.
Ricordiamo date e orari:
Exmè - Piazza Mameli
Dall'8 al 26 settembre, dal lunedì al venerdì:
Mattina: ore 10:00 - 13:00
Pomeriggio: ore 15:00 - 18:00
Il servizio sarà supportato dal personale del Servizio Civile Nazionale, incaricato di assistere le famiglie e agevolare la consultazione online dei libri di testo adottati dagli Istituti Comprensivi e Superiori di Nuoro.
Vi invitiamo a partecipare e contribuire donando, o mettendo a disposizione per lo scambio, libri di testo o altro materiale didattico, un gesto semplice e concreto che può fare la differenza.