Teatro Bocheteatro Nuoro // Stagione di Prosa & Circo / Home I'm Darling

Teatro Boche Teatro // Via Trieste, 48

venerdì 28 gennaio 2022 dalle 20:30 alle 22:30

TEATRO

 

Cedac Sardegna e Bocheteatro sono lieti di invitarvi alla stagione di prosa 2021/2022
Il Teatro Bocheteatro di via Trieste a Nuoro, da Settembre 2021 a Marzo 2022, ospiterà la rassegna "Prosa, Danza e Circo Contemporaneo" e il suo ricco calendario caratterizzato dalla qualità e dalla eterogenea proposta di messa in scena.

Teatro Bocheteatro Nuoro // Stagione di Prosa & Circo / Home I'm Darling

di Laura Wade
traduzione Andrea Peghinelli
regia Luchino Giordana e Ester Tatangelo
con Valentina Valsania, Roberto Turchetta, Laura Nardi, Luchino Giordana,
Elena Callegari, Roberta Mattei
assistente alla regia Elena Lunghi
musiche Marco Vidino
light designer Diego Labonia
scene Francesco Ghisu
costumi Ilaria Capanna
coreografia jive Marco Pitorri
video Michele Bevilacqua
comunicazione Francesca Melucci
produzione Compagnia Pupilunari –
Hermit Crab coprodotto con Compagnia Dracma e Teatro del Carro prodotto grazie al contributo Nuovo Imaie progetto co-finanziato da Regione Calabria Cultura /art.4.-L-R- del 18/05/17 e PAC Calabria 14/20

La Compagnia Pupilunari, nasce con una particolare vocazione per la drammaturgia contemporanea e un’attenzione privilegiata per il femminile e le tematiche di genere. Home, I’m darling di Laura Wade, pone l’accento sul rapporto di coppia e sull’influenza profonda dei condizionamenti patriarcali, sia sulla donna che sull’uomo, nella società di oggi.
Judy e Johnny vivono in una deliziosa villetta anni ’50, completa di tutti i comfort che l’epoca può concedere. Judy volteggia per la casa con le sue splendide gonne a ruota dalle fantasie sgargianti, mentre si occupa delle pulizie e dei fantastici manicaretti che prepara per il suo Johnny.
Siamo nei magnifici anni ’50! Ma poi, da un cassetto Judy tira fuori un laptop e così scopriamo che la casa, i vestiti e quella vita perfetta sono una messa in scena.

Judy, manager di successo, ha deciso di abbandonare il competitivo mondo della finanza per diventare una casalinga perfetta anni ’50, trascinando il consapevole Johnny in un gioco che precipita entrambi in un’anacronistica divisione dei ruoli, confinati in un piano di realtà immaginario.

Biglietti: intero 15€ - ridotto 12€