Comune di Nuoro // Cinefuori 2025 - Migranti: oltre i confini. Storie di migrazione, umanità e speranza - "L'Orchestra di Piazza Vittorio"

96 Via Attilio Deffenu Nuoro - Villa Melis

giovedì 10 luglio 2025 dalle 21:00 alle 22:30

CineFuori 2025 – Rassegna di Cinema all’Aperto
“Migranti: oltre i confini. Storie di migrazione, umanità e speranza”

Dal 26 giugno al 24 luglio, ogni giovedì sera il giardino di Villa Melis (via Attilio Deffenu 96, Nuoro) si trasforma in un’arena sotto le stelle per raccontare, attraverso il grande schermo, il coraggio di partire, la sfida dell’incontro e la forza dei sogni che non conoscono frontiere.

Ore 20:30 – Accoglienza del pubblico e breve presentazione del tema della serata

Ore 21:00 – Proiezione del film selezionato

Se cerchi storie che illuminino il lato più umano dei viaggi e dei nuovi inizi, vieni a vivere un mese di cinema en plein air tra emozioni condivise, chiacchiere d’intervallo e il profumo d’estate della nostra città. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti

L'ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO
Orario Programmazione:   21.00
Regia: Agostino Ferrente
Cast

L'orchestra di piazza Vittorio, film documentario diretto da Agostino Ferrente, racconta la vera storia della nascita del gruppo musicale creato da Mario Tronco, tastierista degli Avion Travel, e dal regista. I due abitano entrambi all'Esquilino e insieme cercano di salvare il Cinema Apollo, destinato a diventare l'ennesima sala Bingo. Agostino vorrebbe trasformarlo in un centro polifunzionale dove offrire cinema e musica, a Mario il compito di mettere su un'orchestra: così creano l'Apollo 11, documentando tutta l’impresa.