Teatro San Giuseppe // Stagione di Prosa e Danza 2024 - 2025

Teatro San Giuseppe

Da lunedì 13 gennaio 2025 a mercoledì 16 aprile 2025

Il CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna presenta un nuovo ed entusiasmante cartellone per la Stagione di Prosa e Danza 2024-2025.

Da gennaio ad aprile, sette spettacoli imperdibili porteranno sul palco di Nuoro alcuni dei nomi più prestigiosi della scena italiana, regalando al pubblico momenti di grande emozione tra teatro, danza e cultura.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti dello spettacolo dal vivo!

Biglietti: intero €20, ridotto €15. Per informazioni: tel. 0784/203060 – cell. 338/7529106 – e-mail: info.bocheteatro@gmail.com.

Lunedì 13 Gennaio / Il sipario si apre su “Il Circo di Fellini” della Compagnia Artemis Danza, un omaggio al grande maestro riminese, autore di films come “La strada” e “8½” “La dolce vita” e “I clowns”, firmato dalla coreografa Monica Casadei,

Mercoledì 22 Gennaio / “Sono cresciuto a Babele” di e con Giovanni Carroni che si confronta con la scrittura di Sergio Atzeni, tra le vicende del suo alter ego Ruggero Gunale e dei vari personaggi sullo sfondo di una Cagliari sospesa tra cielo e mare, tra bellezza e degrado.

Sabato 1 Febbraio / “Bidibibodibiboo” di e con Francesco Alberici, in scena con Maria Ariis, Salvatore Aronica, Andrea Narsi e Daniele Turconi indaga le dinamiche perverse del sistema capitalistico e insieme il ruolo del teatro come specchio del reale;

Giovedì 13 Febbraio / “L’Assaggiatrice di Hitler”, dal romanzo di Rosella Postorino ispirato alla testimonianza di Margot Wölk, racconta la storia di Rosa Sauer, una giovane donna scelta insieme con altre nove per salvare il Führer da un possibile avvelenamento, a rischio della propria vita e quindi insieme vittima e “complice” involontaria del regime.

Mercoledì 5 Marzo / Ne “Le Serve” di Jean Genet con adattamento e regia di Veronica Cruciani, un’enigmatica e irraggiungibile Madame, interpretata da Eva Robin’s, diventa il fulcro dell’esistenza delle cameriere, le due sorelle Claire e Solange (Beatrice Vecchione e Matilde Vigna) che la imitano e ne rappresentano la morte in una sorta di cerimonia, con la crudele innocenza di un gioco più che per coscienza sociale o rivolta.

Giovedì 27 Marzo / “Non è vero ma ci credo” è un’esilarante commedia di Peppino De Filippo, con la regia di Leo Muscato e con Enzo Decaro nel ruolo del commendator Gervasio Savastano, accanto a Carlo Di Maio, Roberto Fiorentino, Carmen Landolfi, Massimo Pagano, Gina Perna, Giorgio Pinto, Ciro Ruoppo, Fabiana Russo e Ingrid Sansone, dove l’avarizia del protagonista è superata solo dalla sua paura della malasorte, che lo induce induce a compiere gesti sconsiderati, rischiando infine di diventare causa della sua sfortuna.

Mercoledì 16 Aprile / Infine i fasti e la decadenza dell’aristocrazia in “Ferdinando” di Annibale Ruccello nella mise en scène di Arturo Cirillo, che divide il palco con Sabrina Scuccimarra, Anna Rita Vitolo e Riccardo Ciccarelli, in una vertiginosa giostra delle passioni: dopo la fine del Regno delle Due Sicilie, la vita di Donna Clotilde, isolata nella sua villa vesuviana in compagnia della cugina Gesualda, tra le visite di Don Catellino, viene stravolta dall’arrivo di un giovane nipote, che fa riaffiorare ricordi e rimpianti, insieme a antichi segreti e rancori.