Oggi
Antonio Ballero. “Poeta visivo” nella Nuoro d’inizio Novecento
Museo MAN // FUTURAMA. NOSTALGIA DI FUTURO
Via Sebastiano Satt, 27 - MAN
3 lug - 15 nov
FUTURAMA. Nostalgia di futuro
Museo MAN // Mostra: Luigi Mazzarelli. Il Libro Bianco
Via Sebastiano Satt, 27 - MAN
25 set - 15 nov
A vent’anni dalla morte di Luigi Mazzarelli e a oltre quarant’anni dalla sua ultima esposizione in un’istituzione pubblica italiana, il MAN dedica una mostra al grande progetto manoscritto, miniato e illustrato dell’artista sardo. A cura di Chiara Gatti, da un progetto di Elisabetta Masala, con un intervento di Alessandro Biggio.
Museo MAN // Mostra: Paolo Cavinato. Hall of Mirrors
Via Sebastiano Satt, 27 - MAN
25 set - 15 nov
Il percorso ruota intorno ad Attraverso, installazione abitabile composta da specchi ed effetti visivi e percettivi. Il progetto richiama anche il mistero delle rifrazioni del pozzo sacro di Santa Cristina e approfondisce il rapporto tra corpo, spazio, architettura e vuoto. A cura di Chiara Gatti.
Museo MAN // BiblioMANia 2026
Via Sebastiano Satt, 27 - MAN
2 ott - 28 ott
.bibliomania-2026 {
10ott
Piazza Italia // Mercato Gastronomico settimanale
Piazza Italia
Dalle 08:00 alle 13:00
Appuntamento al mercato settimanale del sabato di Piazza Italia, il luogo perfetto per soddisfare ogni desiderio di sapori autentici e freschezza. Ogni sabato mattina, vi aspettano prodotti agroalimentari di alta qualità, frutta e verdura appena raccolte, uova, formaggi, pesce e molto altro ancora. Inoltre, troverete un'ampia selezione di fiori e piante per abbellire il vostro giardino. Non perdete l'opportunità di vivere un'esperienza gustosa e colorata con una sabato mattina di scoperte e delizie!
Corso Garibaldi // Mercatino dell'antiquariato
Corso Garibaldi
Dalle 08:00 alle 13:00
Sei un appassionato di antiquariato, collezionismo o semplicemente ami scovare oggetti unici? Allora non perdere il mercatino dell'antiquariato di Nuoro! Ogni secondo sabato del mese, dalle ore 08 alle 13.00, Corso Garibaldi si popola di espositori provenienti da tutta la Sardegna, offrendo una vasta gamma di oggetti d'epoca, dai mobili ai gioielli, dai libri alle stampe. Un'occasione perfetta per fare affari, scoprire curiosità e vivere l'atmosfera vivace del centro storico di Nuoro.
Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2026 tornano a Nuoro le Giornate FAI d’Autunno, promosse dal Fondo per l’Ambiente Italiano.
Appuntamento per il 10 e 11 Ottobre  nell'antico borgo di Lollove per l'edizione 2026 di Autunno in Barbagia, la tappa di Lollove, una delle più importanti e suggestive vetrine promozionali dell'interno della Sardegna, volta a promuovere le eccellenze produttive  e le sue tradizioni materiali e immateriali. 
17ott
PlasticFree // Passeggiata Ecologica
Via Martiri della Libertà Nuoro Nuoro
Dalle 16:30 alle 18:30
Partecipa all'iniziativa PlasticFree a Nuoro, domenica 27 settembre, unisciti a noi nella lotta contro l'inquinamento da plastica! e non solo. Questa giornata di azione collettiva vedrà i volontari impegnati nella raccolta di spazzatura, mozziconi, contribuendo a rendere la nostra città un posto più pulito e sostenibile. Il Comune di Nuoro fornirà i sacchi per la raccolta, mentre invitiamo ogni volontario a portare i propri guanti, in linea con il nostro obiettivo di ridurre al minimo l'uso di materiale monouso.
14nov
AUTUNNO IN BARBAGIA NUORO