Oggi
Il Comune di Nuoro e la Scuola Civica di Musica ''A. Chironi'' organizzano il II Concorso Internazionale di Composizione «Grazia Deledda», in omaggio alla grande scrittrice sarda, Premio Nobel per la Letteratura 1926.
Spazio ILISSO // Mostra "TONINO CASULA Ostinato continuo"
Spazio Ilisso // Via Angelo Brofferio, 23
17 giu - 5 nov
Inaugurata sabato 17 giugno allo Spazio Ilisso la prima retrospettiva su Tonino Casula (Seulo 1931-Cagliari 2023) a pochi mesi dalla sua scomparsa. 
Museo MAN // MATISSE "Metamorfosi"
Via Sebastiano Satt, 27 - MAN
14 lug - 12 nov
Per la prima volta in Italia, il Museo MAN dedica oggi una mostra alla scultura di Henri Matisse. Il progetto espositivo, a cura di Chiara Gatti, rilegge e adatta agli spazi del museo sardo, il concept inedito e complesso della mostra Matisse Métamorphoses organizzata nel 2019 dalla Kunsthaus di Zurigo e dal Museo Matisse di Nizza.
Scopri i tesori culturali di Nuoro attraverso una straordinaria avventura nei suoi affascinanti musei! La città di Nuoro è un vero scrigno di arte, storia e cultura, e visitare i suoi musei è un'esperienza imperdibile per tutti i curiosi e gli appassionati.
Appuntamento a partire da giovedì 12 ottobre  dalle 19.30 alle 21.00 col corso di Meditazione Trascendentale, una via le l'equilibrio mentale e la crescita spirituale.
Al Museo MAN di Nuoro il 21 settembre in occasione della giornata mondiale dell'Alzhaimer verrà presentato il progetto fotografico “Alzheimer: io chi sono?” di Giusi Scanu, nato dall’esigenza di esorcizzare il dolore per la lunga sofferenza e la successiva perdita di entrambi i genitori a causa di questa patologia. Attraverso le immagini scattate durante gli anni della malattia, un racconto autobiografico con toccanti spaccati di vita quotidiana. La mostra sarà visitabile sino al 1 ottobre.
Corso Garibaldi // Giovedì colorari - Sport
Corso Giuseppe Garibaldi
Dalle 17:00 alle 23:59
Il secondo appuntamento con l'evento "Giovedì Colorati" organizzato dal Centro Commerciale Naturale - Corso Garibaldi, giovedì dedicato allo sport, alla socialità e mette al centro le squadre, i progetti sportivi e le società di Nuoro Tutte le attività commerciali del centro di Nuoro saranno liete di accoglierti per vivere insieme il secondo Giovedì Colorato.
22set
Venerdì 22 settembre alle 18:30 Antonio Boggio sarà alla libreria Mieleamaro per presentare il suo ultimo libro "Delitto alla Baia d'Argento".
23set
Piazza Italia // Mercato Gastronomico settimanale
Piazza Italia
Dalle 08:00 alle 13:00
Appuntamento al mercato settimanale del sabato di Piazza Italia, il luogo perfetto per soddisfare ogni desiderio di sapori autentici e freschezza. Ogni sabato mattina, vi aspettano prodotti agroalimentari di alta qualità, frutta e verdura appena raccolte, uova, formaggi, pesce e molto altro ancora. Inoltre, troverete un'ampia selezione di fiori e piante per abbellire il vostro giardino. Non perdete l'opportunità di vivere un'esperienza gustosa e colorata con una sabato mattina di scoperte e delizie!
Complesso Vocale di Nuoro // concerto “Cantus ad Sardiniam”
Chiesa delle Grazie Vecchie
Dalle 20:30 alle 21:30
 Il 23 settembre a Nuoro, alle ore 20.30, presso l'Antica Chiesa della Madonna delle Grazie, concerto “Cantus ad Sardiniam”. 
26set
Museo MAN // Visite guidate al museo
Via Sebastiano Satt, 27 - MAN
Dalle 18:30 alle 19:30
Appuntamento con le Visite guidate al MAN , Matisse, si consiglia prenotazione tramite mail o telefono.
28set
Corso Garibaldi // Giovedì colorari - Mobilità sostenibile
Corso Giuseppe Garibaldi
Dalle 17:00 alle 23:59
Il Giovedì Colorato di Giovedì 28 settembre 2023 è dedicato alla mobilità sostenibile con un focus sulle soluzioni ibride ed elettriche grazie alla presenza dei principali #brand mondiali. Tutte le attività commerciali del centro di Nuoro saranno liete di accoglierti per vivere insieme il Giovedì Colorato.
29set
Terzo appuntamento con la rassegna realizzata dalla Scuola Civica di Musica Antonietta Chironi in collaborazione con il Complesso Vocale di Nuoro denominata 𝑺𝒄𝒉𝒖𝒃𝒆𝒓𝒕𝒊𝒂𝒅𝒊.
01ott
Museo MAN // Ingresso gratuito al Museo
Via Sebastiano Satt, 27 - MAN
Domenica 3  (prima domenica del mese) l'ingresso al Museo MAN sarà gratuito.
14ott
Corso Garibaldi // Mercatino dell'antiquariato
Corso Garibaldi
Dalle 08:00 alle 13:00
Gli antiquari ambulanti della Sardegna si ritrovano lungo il Corso Garibaldi.  Potrete ricercare, tra gli espositori, un pezzo raro che manca alla vostra collezione, oppure un libro antico, un oggetto d’arredamento e tanto altro ancora.
11nov
AUTUNNO IN BARBAGIA NUORO
24ago
PROGRAMMA EVENTI FESTA DEL REDENTORE NUORO 2024