Spazio ILISSO // Mostra FRANCESCO CIUSA – La forma del mito
Spazio Ilisso // Via Angelo Brofferio, 23
13 set - 14 giu
Sabato 13 Settembre con inizio alle ore 18:00 lo Spazio Ilisso inaugura la mostra FRANCESCO CIUSA – La forma del mito
Dal 13 marzo al 14 giugno 2026 il MAN di Nuoro presenta un progetto inedito che ricostruisce, per la prima volta, il legame umano e artistico tra Giuseppe Pellizza da Volpedo (1868–1907), maestro del divisionismo italiano, e Antonio Ballero (1864–1932), protagonista della modernità pittorica in Sardegna. A cura di Chiara Gatti, da un progetto di Rita Moro, con contributo scientifico di Gabriella Belli e Antonello Cuccu, la mostra riunisce oltre 30 opere (tra cui 10 capolavori di Pellizza) e materiali d’archivio: carteggio originale 1904–1907, fotografie d’epoca e documenti legati al Quarto Stato.
Saletta P // Mostra fotografica di Donatello Tore "BORDI DI MARE"
24 Corso Giuseppe Garibaldi Nuoro
Mostra Fotografica di Donatello Tore
CINEMA NUORO - MULTIPLEX // Programmazione Settimanale 2026
Multiplex Nuoro
23 apr - 29 apr
Acquista il biglietto
Siete pronti per scoprire le proiezioni della settimana al nostro cinema multisala di Nuoro? Ogni settimana, vi presentiamo un mix di film che vi farà sorridere, emozionare, tremare e sognare.
Sei un appassionato di antiquariato, collezionismo o semplicemente ami scovare oggetti unici? Allora non perdere il mercatino dell'antiquariato di Nuoro! Ogni secondo sabato del mese, dalle ore 08 alle 13.00, Corso Garibaldi si popola di espositori provenienti da tutta la Sardegna, offrendo una vasta gamma di oggetti d'epoca, dai mobili ai gioielli, dai libri alle stampe. Un'occasione perfetta per fare affari, scoprire curiosità e vivere l'atmosfera vivace del centro storico di Nuoro.

