Spazio ILISSO // Mostra FRANCESCO CIUSA – La forma del mito
Spazio Ilisso // Via Angelo Brofferio, 23
13 set - 5 apr
Sabato 13 Settembre con inizio alle ore 18:00 lo Spazio Ilisso inaugura la mostra FRANCESCO CIUSA – La forma del mito
La Storia dell'arte è un viaggio tra le infinite sfaccettature dell'esistenza umana. Imperatori, re, regine e nobildonne, scene di miseria e povertà, donne incantevoli che emergono dalle acque e persone immortalate nei momenti di estasi, sofferenza e morte. Le opere d'arte ci raccontano di battaglie epiche, decapitazioni cruente, santi e martiri, e, attraverso la varietà dei corpi umani, ci narrano le loro infinite, possibilità: belli e brutti, grassi e magri, giovani e vecchi, sani e malati.
CINEMA NUORO - MULTIPLEX // Programmazione Settimanale 2025
Multiplex Nuoro
20 nov - 26 nov
Acquista il biglietto
Siete pronti per scoprire le proiezioni della settimana al nostro cinema multisala di Nuoro? Ogni settimana, vi presentiamo un mix di film che vi farà sorridere, emozionare, tremare e sognare.
Podcast NuoroApp racconta // 02 - Grazia Deledda: Primi Passi di Scrittrice
Nuoro Nuoro NU
22 nov - 30 nov
Grazia Deledda: Primi Passi di Scrittrice
ExMe // Piergiorgio Pulixi, "Se i gatti potessero parlare"
ExMe - Piazza Goffredo Mameli
Dalle 18:30 alle 20:00
Massimo Carlotto arriva a Nuoro per presentare il suo nuovo romanzo “A esequie avvenute” (Einaudi), in dialogo con Emiliano Longobardi, con la partecipazione di Dialoghi con l’Autore.
Intermezzo // Animanera Mediterranea > ANDREA DEPLANO & TENORE MURALES DI ORGOSOLO
8 Piazza Giorgio Asproni Nuoro - Biblioteca Satta
Dalle 21:00 alle 22:30
Un incontro tra tradizione e voce popolare con Andrea Deplano e il Tenore Murales di Orgosolo, in un appuntamento dei “Racconti musicali” dedicato alla memoria e all’identità del canto sardo.
Intermezzo // Animanera Mediterranea > GAVINO MURGIA - L’ARTE DEI GIGANTI
73 Via Roma Nuoro - Teatro TEN
Dalle 21:00 alle 22:00
Acquista il biglietto
Con “L’Arte dei Giganti”, il sassofonista e compositore sardo Gavino Murgia presenta una nuova produzione che unisce mito, musica e tecnologia, in un viaggio multisensoriale dentro l’anima arcaica e moderna della Sardegna.
Appuntamento al mercato settimanale del sabato di Piazza Italia, il luogo perfetto per soddisfare ogni desiderio di sapori autentici e freschezza. Ogni sabato mattina, vi aspettano prodotti agroalimentari di alta qualità, frutta e verdura appena raccolte, uova, formaggi, pesce e molto altro ancora. Inoltre, troverete un'ampia selezione di fiori e piante per abbellire il vostro giardino. Non perdete l'opportunità di vivere un'esperienza gustosa e colorata con una sabato mattina di scoperte e delizie!
Intermezzo // Animanera Mediterranea > BENT’E MARI
Scuola Media Mariangela Maccioni - 28 Via Aosta Nuoro
Dalle 20:30 alle 22:00
Acquista il biglietto
Un viaggio sonoro tra mari, lingue e culture, Bent’è Mari è una produzione originale di Medinsard che riunisce quattro grandi voci del Mediterraneo: Elena Ledda (voce, Sardegna), Matteo Leone (voce, corde, percussioni), Marzuk Mejri (voce, fiati, Tunisia) e Roberto Taufic (chitarra, Brasile).
Intermezzo // Animanera Mediterranea > CLAVIUS – DANIELE LEDDA
8 Piazza Giorgio Asproni Nuoro - Biblioteca Satta
Dalle 19:00 alle 20:00
Compositore, pianista e docente di Musica Elettronica al Conservatorio di Cagliari, Daniele Ledda presenta Clavius, un progetto che fonde arte sonora, sperimentazione e tecnologia.
Intermezzo // Animanera Mediterranea > ADRIEN BRANDEIS
Scuola Media Mariangela Maccioni - 28 Via Aosta Nuoro
Dalle 20:30 alle 22:00
Compositore, pianista e docente di Musica Elettronica al Conservatorio di Cagliari, Daniele Ledda presenta Clavius, un progetto che fonde arte sonora, sperimentazione e tecnologia.
Intermezzo // Animanera Mediterranea > JOE PERRINO
8 Piazza Giorgio Asproni Nuoro - Biblioteca Satta
Dalle 19:00 alle 20:00
Figura carismatica del rock italiano, Joe Perrino — al secolo Nicola Macciò — è una voce che ha attraversato più di trent’anni di musica tra band storiche, teatro e cinema. Dalla sua Cagliari ha portato la sua energia sui palchi di Londra, Roma e Milano, alternando progetti di grande intensità come Elefante Bianco, Operaio romantico e Canzoni di malavita.
Sei un appassionato di antiquariato, collezionismo o semplicemente ami scovare oggetti unici? Allora non perdere il mercatino dell'antiquariato di Nuoro! Ogni secondo sabato del mese, dalle ore 08 alle 13.00, Corso Garibaldi si popola di espositori provenienti da tutta la Sardegna, offrendo una vasta gamma di oggetti d'epoca, dai mobili ai gioielli, dai libri alle stampe. Un'occasione perfetta per fare affari, scoprire curiosità e vivere l'atmosfera vivace del centro storico di Nuoro.

