BAM Design // Bottega Artigiana Metalli

Via Mughina, 14

Ottieni indicazioni

Orario: 09.00 - 13.00 / 16.00 - 19.00  
Sabato: 09.00 - 13.00
Domenica chiuso

BAM - Bottega Artigiana Metalli, è fatta da designer che si sporcano le mani e da artigiani che le mani le fanno pensare.

È un progetto innovativo di artigianato contemporaneo che sfugge ad attribuzioni standard tipicamente riferite al settore dell’arte, dell’artigianato e del design.

I prodotti BAM rappresentano l’incontro tra l’armonia delle forme e la decisione concettuale, sono voci del passato che arrivano nel presente per rimbombare nell’anima di chi li osserva. Ogni oggetto è da toccare, guardare e sentire: racconta una storia.

Specializzata nella progettazione e nella lavorazione dell’acciaio, del ferro, del rame e dell’ottone BAM ora declina la sua produzione nella ricerca di contaminazioni con altri materiali: legno e sughero, ceramica, tessuti, fibre, vetro. Si innesca così un dialogo aperto tra progettisti ed interpreti dell’arte e tra le varie competenze artigiane del territorio. 

BAM, suono del martello sull'incudine, è il nome della bottega che si distingue per l’originale modo d’intendere la procedura manuale in funzione alla ricerca stilistica e, viceversa, la progettazione in relazione alla qualità della manifattura.
BAM è fondata da Tonino Bruno, artigiano di terza generazione, con i figli Vittorio e Andrea. Vittorio è laureato al Politecnico di Milano e Andrea all'Accademia di Belle Arti di Brera.
Il fortunato insieme di competenze, abilità ed esperienze di famiglia, sono elementi costanti del percorso iniziato nel 1890, che oggi si fa dinamico e innovativo nella visione di un nuovo artigianato sardo.