Spazio ILISSO // Arte Archivi Museo

Via Angelo Brofferio, 23

Ottieni indicazioni

SPAZIO ILISSO - Arte Archivi Museo (tempo stimato visita 1.00h)
Orari: 10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00
Lunedì: chiuso / Martedì: chiuso la mattina

accessible accessible mascherine accessible mascherine accessible mascherine accessible mascherine accessible mascherine

Prenota Visita 

 

A due passi dalla Piazza Sebastiano Satta, nella storica villa Papandrea, 

Uno Spazio interamente dedicato alle arti realizzato dalla Ilisso Edizioni grazie ai Trentacinque anni di attività e un lavoro sistematico di storicizzazione di tutta l’arte, la cultura materiale, la letteratura sarda e le produzioni locali. Una storia editoriale che offre un catalogo di oltre 600 titoli, 70 mostre, e un vasto archivio fotografico e documentale.

Arte Archivi Museo. Futuro Museo della Scultura del Novecento, ma anche Archivio sulle Arti Applicate e sulla Fotografia. Gli allestimenti occupano entrambi i due piani dell’edificio e gli ampi giardini sono aperti al pubblico come piazza verde e luogo di incontro. Il piano terra destinato alla permanete e quello superiore alle mostre temporanee inerenti la ricerca e le relazioni fra le Arti Visive, declinate nei differenti ambiti espressivi del Contemporaneo. Attualmente è in corso l'ampia retrospettiva fotografica "Paesaggi Umani" di Marianne Sin Pfältzer (Hanau 1926-Nuoro 2015), con la quale lo Spazio è stato consegnato alla comunità.