Comune di Nuoro // Premio letterario CITTA’ DI GRAZIA

Sardegna Sardegna IT

Dal giovedì 13 gennaio 2022 al sabato 30 aprile 2022

PREMIO LETTERARIO

 

Il Comune di Nuoro bandisce la prima edizione del Premio Letterario ''Città di Grazia'', aperta agli alunni degli Istituti Comprensivi (materna, primaria e secondaria di primo grado) insediati nel territorio regionale della Sardegna.

Il Premio prevede tre distinte sezioni di partecipazione:

sezione ''Migliore disegno o elaborato grafico'' realizzato da bambini della scuola materna da 3 fino a 6 anni compiuti;
sezione ''Miglior elaborato scritto individuale o di gruppo'' realizzato da bambini da 7 a 10 anni compiuti;
sezione ''Miglior elaborato scritto individuale'' realizzato da bambini da 11 a 13 anni compiuti.
Modalità e termini per la partecipazione
Tutte le indicazioni inerenti le modalità di partecipazione al Premio (chi può partecipare, come partecipare e i premi previsti) possono essere reperite nel disciplinare del concorso unitamente alla scheda anagrafica da compilare.

La partecipazione al Premio è completamente gratuita e comporterà l'accettazione del disciplinare e la sottoscrizione della scheda anagrafica da parte della scuola partecipante. La mancata ricezione della scheda anagrafica esclude automaticamente la scuola dal concorso.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 aprile 2022 secondo le modalità indicate nel disciplinare.

Il Responsabile Unico del Procedimento è individuato nella persona della Dott.ssa Maria Dettori Dirigente del Settore 8 Cultura e Turismo (maria.dettori@comune.nuoro.it). Per qualsiasi chiarimento o quesito inerente il Premio, è possibile contattare l'Ufficio Cultura all'indirizzo mail dedicato al Premio letterario premiocittadigrazia@comune.nuoro.it, indicando nell'oggetto ''Richiesta informazioni Premio Letterario Città di Grazia''.