CAMBIAMENTI // Festival dell'Innovazione Sociale

CAMBIAMENTI // Festival dell'Innovazione Sociale

EX Artiglieria - Viale Sardegna

Dal martedì 01 settembre 2020 al giovedì 10 settembre 2020

 

Il Festival dell'innovazione Sociale, nato dalla collaborazione tra l'assessorato alle politiche sociali del Comune di Nuoro e la Lariso Cooperativa Sociale Onlus, giunge alla sua seconda edizione.

Si riparte dal concetto di CAMBIAMENTO, una condizione naturale per le società che, in ogni modo, devono adattarsi per stare al passo di un mondo in continuo mutamento.
A volte i cambiamenti sono improvvisi e inaspettati (ne abbiamo appena avuto una prova), altre volte avvengono in tempi lunghissimi. Nel primo caso la società deve rispondere in maniera tempestiva, modificando quasi istantaneamente le proprie abitudini e i propri ritmi, nel secondo si adatta, in maniera naturale e, quasi senza accorgersene, si modifica profondamente cambiando la vita di tutti noi.

CAMBIAMENTI è un momento di confronto sul percorso fatto sino ad ora dalla società, ma anche e soprattutto, un'officina di idee, un grande brain storming per capire come cogliere le opportunità e affrontare le sfide future per le nuove generazioni.

L'appuntamento è dal 1 al 10 settembre all'Ex Artiglieria di Nuoro con laboratori, workshop, convegni, dimostrazioni e tanti eventi.