Oggi
TENCinema // Riflessi: La Sardegna nello schermo
Teatro Eliseo - Via Roma, 73
20 ott - 15 dic
TENCinema riprende le proiezioni con la rassegna Riflessi | La Sardegna nello schermo realizzata in collaborazione con Moderno S.r.l., grazie al contributo della Fondazione Sardegna Film Commission e dell'Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna. 10 appuntamenti gratuiti fino a dicembre per scoprire il meglio della cinematografia sarda e fatta in Sardegna insieme ai protagonisti davanti e dietro la macchina da presa.
MANCASPAZIO // "Mostra di Vincenzo Grosso, Yin My Yang"
MANCASPAZIO // Via della Pietà, 11
2 ott - 24 ott
Orari: 17.00 - 20.00 / dal martedì al sabato
MOSTRA
 L' esposizione presenta, in 62 stampe a colori di grande formato e 320 immagini in slideshow video, l'esito di una ricerca visuale condotta a Nuoro dal fotografo Donatello Tore nel corso del 2019.
Museo MAN // "Il regno segreto. Sardegna-Piemonte: una visione postcoloniale, a cura di Luca Scarlini"
MAN_Museo d’Arte della Provincia di Nuoro // Via Sebastiano Satta, 27
29 mag - 15 nov
MOSTRA
23ott
Una luce apparente prima dell’oscurità; un Cuore Nero, tra le dense penombre di un futuro incerto, in bilico nel vuoto tenebroso, segnato dal tempo che fugge. Maria Magda, immersa nella più cupa e desolante Follia, è in equilibrio tra i moti del proprio animo. Le Parole ed i Suoni di Manuela Ragusa e Andrea Congia diventano in scena gli spettri esistenziali che danno forma a un Dramma; un’ossessiva suite composta dai pensieri di una Donna che trova il bagliore della rinascita nell’Arte. Una Sinfonia di parole. Una Novella di suoni.
24ott
TEN Teatro Eliseo // Tazenda, Tentazioni
Via Roma, 73 Teatro Eliseo
Dalle 21:00 alle 23:00
Mousikè, col patrocinio del Comune di Nuoro, Assessorato alla Cultura e la partecipazione della Fondazione di Sardegna, organizza il concerto "Tentazioni" dei Tazenda. Tutto cominciò quando nell’88 i Tazenda si chiesero come fare ad accettare l’idea dell’autocensura per non utilizzare la lingua inglese per darsi la possibilità di scrivere e cantare in sardo. Il tempo divenne immediatamente propizio. Dibattiti, tavole rotonde per salvare la lingua e la cultura dell’isola furono per loro combustibile perfetto per gettarsi a capofitto nella creazione di un vero e proprio nuovo paradigma stilistico: pop-rock-etno-folk, in lingua logudorese, con piccole percentuali di italiano. In questo nuovo progetto acustico i Tazenda vogliono rappresentarsi in un modo molto diverso dal solito e vogliono che questo sia ben chiaro. Saliranno sul palco pronti a parlare di loro stessi e delle loro esperienze di tutta la vita musicale che hanno attraversato fino ad ora. L’intento è quello di…
25ott
Nooraghe // "Apericena al fresco a Noddule"
Noddule
Dalle 18:00 alle 21:00
In via del tutto eccezionale, da domenica 13 settembre e le prossime domeniche di bel tempo, riprendono i nostri aperitivi! Ci tratterremo qualche ora extra nel Complesso nuragico di Noddule per proporre a Nuoro una serata domenicale diversa, indubbiamente fresca, corredata da un aperitivo-cena, con tante sfiziosità offerte da noi ai partecipanti... Una location diversa per scansare la solita domenica sera.
28ott
Casa Manconi // "Language Garden"
Casa Manconi // Via Michelangelo Buonarroti, 19
Dalle 19:30 alle 21:30
A Casa Manconi il mercoledì si parla Inglese.
06nov
Mi Gran Obra è quello che farei se avessi un budget illimitato, il più grande teatro del pianeta, 300 attori sul palco, un'orchestra militare, una rock band, animali, macchine e un elicottero.
14nov
Corso Garibaldi // Mercatino dell'antiquariato
Corso Garibaldi
Dalle 08:00 alle 13:00
Gli antiquari ambulanti della Sardegna si ritrovano lungo il Corso Garibaldi.  Potrete ricercare, tra gli espositori, un pezzo raro che manca alla vostra collezione, oppure un libro antico, un oggetto d’arredamento e tanto altro ancora.
19nov
TEN - Teatro Eliseo Nuoro // "Maria del mare | di Bepi Vigna"
TEN - Teatro Eliseo Nuoro // Via Roma, 73
Dalle 20:30 alle 23:30
Acquista il biglietto
"Non abbiate paura di me, non guardate