Spazio ILISSO / Mostra "SIRONI L'eternità del mito"

Via Angelo Brofferio, 23

Ottieni indicazioni

Spazio ILISSO / Mostra "SIRONI L'eternità del mito"
tempo stimato visita 1.00h)
Orari: 10.00/13.00 - 15.00/19.00
Lunedì e Martedì mattina: chiuso
Costo biglietto: 5€ - ridotto 3€ - Costo biglietto totale per tutte le mostre in corso

accessible accessible mascherine accessible mascherine accessible mascherine accessible mascherine accessible mascherine

Prenota Visita 

 

 Sempre allo Spazio ILISSO come quarta Tappa del nostro percorso, in questo caso al secondo piano della villa Papandrea, per visitare la Mostra "SIRONI L'eternità del mito"Nel 60° anniversario della morte del grande pittore, la mostra si unisce idealmente a quella in corso al Museo del Novecento a Milano, riallacciando il tracciato esistenziale dell’artista tra l’Isola in cui è nato nel 1885 (a Sassari) e Milano, sua città d’elezione, nella quale è morto nel 1961. 
L’esposizione, in collaborazione con Archivio Mario Sironi di Roma e la Fondazione di Sardegna con il progetto AR/S Arte condivisa in Sardegna, propone un Sironi nella sua fase matura, nella forma definitiva in cui oggi è conosciuto: l’artista della sintesi. Oltre 60 opere tra oli, tempere e disegni, documentano trent’anni di ricerca artistica di Mario Sironi dal 1928 al 1958.
Il catalogo della mostra della Ilisso edizioni è corredato dal testo critico Claudio Strinati, noto storico dell’arte, giornalista, divulgatore e curatore di mostre d’arte.