Spazio ILISSO / Mostra fotografica "Paesaggi umani di Marianne Sin-Pfältzer"

Via Angelo Brofferio, 23

Ottieni indicazioni

Spazio ILISSO / Mostra fotografica "Paesaggi umani di Marianne Sin-Pfältzer"
tempo stimato visita 1.00h)
Orari: 10.00/13.00 - 16.00/20.00
Lunedì e Martedì mattina: chiuso
Costo biglietto: 5€ - ridotto 3€ - Costo biglietto totale per tutte le mostre in corso

accessible accessible mascherine accessible mascherine accessible mascherine accessible mascherine accessible mascherine

Prenota Visita 

 

 Sempre allo Spazio ILISSO come Tappa del nostro percorso, in questo caso al secondo piano della villa Papandrea, per visitare la mostra Paesaggi umani di Marianne Sin-Pfältzer.
La Sardegna e i suoi paesaggi, che vengono qui rappresentati da scatti epocali, iconici, di valore assoluto, per Marianne Sin-Pfältzer sono stati un costante riferimento, tale da condurla a scegliere di strascorrere gli ultimi anni di vita a Nuoro.
L'Isola è stata capillarmente indagata dalla fotografa, innamorata anche della sua cultura materiale tanto da diventarne promotrice con mostre da lei stessa organizzate, a partire dagli anni Cinquanta.
Ma la Sardegna è solo uno dei cuori tematici proposti in questa mostra. Un altro, forse il più importante per il taglio internazionale e per la sua attualitànel dibattito contemporaneo, affronta con forza alcune ricerche legate alle problematiche razziali, ecologiste e animaliste.