Aperte Iscrizioni: LABORATORIO DI PANIFICAZIONE DOMESTICA

Aperte Iscrizioni: LABORATORIO DI PANIFICAZIONE DOMESTICA

I Grani // Via Fratelli Bandiera, 3

venerdì 18 ottobre 2019 dalle 16:00 alle 19:00

Impasti Urbani
Assicuazione Semene 
I Grani 
Cooperativa Mulinu

organizzano 

Laboratorio (teorico e pratico) di Panificazione Domestica 

Sì  svolgerà nel pomeriggio del 18 Ottobre  presso I Grani, durerà due ore o forse tre, impasteremo a mano le semole e farine sarde macinate a pietra di Mulinu - La Macina di Barbagia, parleremo di Lievito madre, della sua storia e della sua scienza, ma soprattutto del suo ruolo fondamentale in una panificazione naturale,  guidati da Natascia, blogger di robadanatti.com  e dalle parole di Maurizio Fadda agronomo e socio della Cooperativa Mulinu. 

Sarà un modo per condividere insieme le proprie conoscenze e mettere le mani in pasta in maniera consapevole, come si faceva un tempo nelle case della nostra regione, ricca di saperi e ricordi di pani. 

Ingredienti e attrezzature saranno predisposti da noi, mentre voi dovrete portare solo un grembiule e due canovacci! A fine laboratorio ogni partecipante porterà a casa il proprio pane, le dispense e un barattolino di lievito madre per continuare a panificare da soli.


Contributo: Quota di partecipazione: 35 euro a persona. Il contributo comprende la partecipazione al Laboratorio, gli ingredienti biologici, la dispensa, il barattolo di  lievito, e il Buffet di degustazione. 

Per INFO, ADESIONI e MODALITÀ DI ISCRIZIONE scriveteci in privato su Facebook alla pag "Mulinu - La Macina di Barbagia" o via info@semene.it o contattateci  al 3383023915 o al 3406860261