TEN - Teatro Eliseo Nuoro // Laboratorio Maska Maschera Mostrum | Ave Monstrum

TEN - Teatro Eliseo Nuoro // Laboratorio Maska Maschera Mostrum | Ave Monstrum

TEN // Via Roma, 73

Dal giovedì 21 novembre 2019 al sabato 23 novembre 2019

21 Novembre - ore: 15.00/18.00
22 Novembre - ore: 15.00/18.00
23 Novembre - ore: 15.00/18.00

In occasione del Festival Th!nk P!nk Nuoro sono aperte le iscrizioni al laboratorio condotto da Chiara Ameglio e Marco Bonadei, in programma dal 21 al 23 novembre negli spazi del Centro Polifunzionale di Via Roma, con restituzione pubblica il 24 novembre sul palco del TEN Teatro Eliseo Nuoro.

Oggi più che mai abbiamo bisogno d’immaginare, dilatare il tempo, entrare in territori inesplorati dove l’inconscio ci permette di interiorizzare ed elaborare una nostra simbologia autentica, un nostro paesaggio immaginifico, sollecitando lo sviluppo della nostra creatività e del nostro istinto.
Gli incontri propongono un percorso esperienziale attraverso il corpo. 
La pratica proposta è una meditazione guidata in movimento costruita sul respiro, con la quale interagiamo con il territorio del “diversamente reale”, attraverso un colloquio e un’ incontro con i suoi abitanti, ambigue e conturbanti figure simboliche: i nostri “mostri”.
Si affronterà poi un lavoro di ricerca attraverso l’uso della maschera: quest’oggetto arcaico, carico di mistero, che avvicina l’uomo al mondo degli dei o a quello degli inferi. Attraverso la stasi e un profondo lavoro di ascolto, uno stato immersivo di attesa, accade una trasformazione, una  metamorfosi. E’ la maschera che ci indica la strada, che “ci muove” a guardare il mondo attraverso i suoi occhi; è lo strumento con cui lasciamo che il mostro si riveli. Nutrire i nostri mostri interiori attraverso l’immaginazione ci permette di conoscere, di dialogare, includere e integrare le nostre imperfezioni. Il mostro rappresenta un interrogativo affascinante e capace di sprigionare l’energia dal conflitto interno, una lotta carica di potenziale espressivo.

Per Info e iscrizioni, inviare mail o telefonare.