TEN - Teatro Eliseo Nuoro // "Anima IF - Festival Internazionale di Teatro di Figura II Edizione"

TEN - Teatro Eliseo Nuoro // "Anima IF - Festival Internazionale di Teatro di Figura II Edizione"

TEN - Teatro Eliseo Nuoro // Via Roma, 73

Dal venerdì 18 ottobre 2019 al domenica 20 ottobre 2019

Anima IF - Festival Internazionale di Teatro di Figura II Edizione

La stagione autunnale di Sardegna Teatro al TEN Teatro Eliseo Nuoro si apre con la poesia del teatro di figura in collaborazione con Is Mascareddas, la compagnia viaggiante di burattini e marionette fondata nel 1980 da Antonio Murru e Donatella Pau - maestri burattinai - e che ha contribuito in maniera determinante alla diffusione e alla conoscenza del Teatro di Figura in Sardegna, tradizione teatrale fino ad allora sconosciuta nell’isola.

L’idea di fondo che sostiene l’attività della Compagnia è che il teatro animato dai burattini sia teatro a tutti gli effetti, con pari dignità rispetto al teatro con attori.

La Compagnia organizza festival internazionali, scambi tra compagnie teatrali di burattini e marionette, allestisce progetti e rassegne. Inoltre, svolge da sempre una preziosa opera educativa per l’infanzia e di valorizzazione della dimensione identitaria della Sardegna.

L’ Anima International Festival II Edizione, dopo il successo della prima sperimentale esperienza del 2018, che Sardegna Teatro organizza in collaborazione con Is Mascareddas prevede un fine settimana intenso di appuntamenti: 4 titoli per 6 spettacoli sul palco del TEN e una mostra allestita negli spazi della TENGallery.

SPETTACOLI

Il sipario si apre venedì 18 ottobre alle ore 20:30, con replica il 19 ottobre alle 10:30, sullo spettacolo Areste Paganòs e La Farina del Diavolo, della Compagnia Is Mascareddas.