CadaContu // "Festival del Fumetto in Sardegna"

CadaContu // "Festival del Fumetto in Sardegna"

Museo del Costume // Via Antonio Mereu, 56

Dal venerdì 06 dicembre 2019 al sabato 29 febbraio 2020

Cada Contu è il festival del fumetto in Sardegna, prodotto dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna e affidato alla direzione artistica di Manuelle Mureddu, in collaborazione con l’associazione Betistòria.

È cominciato ad aprile 2019 con una residenza artistica, durante la quale quattro autori hanno scritto e disegnato delle storie a fumetti, ispirate alle atmosfere della città di Nùoro.

Sono state raccolte in un albo, che verrà distribuito venerdì 6 dicembre, data in cui sarà inaugurato l’evento centrale di Cada Contu: l’esposizione presso le sale temporanee del Museo del Costume, a Nùoro, di oltre 150 tavole a fumetti – per mostrare e raccontare lo stato attuale della produzione fumettistica sarda.

Per tre mesi, Nùoro sarà la capitale del fumetto made in Sardegna: eventi, masterclass e laboratori con importanti professionisti della sceneggiatura e del disegno arricchiranno il programma del festival, che si concluderà con la chiusura della mostra, il 29 febbraio 2020.

Ingresso gratuito . dalle 10 alle 13 . dalle 15 alle 19