Torna alla lista

Associazione Culturale Coro "Grazia Deledda"

Via Cavalier Zuddas snc

Nel 1990 nasce ufficialmente l’Associazione Culturale Coro Grazia Deledda formata da un gruppo di giovani nuoresi appassionati di canto corale. L'Associazione porta avanti la ricerca e lo studio delle tradizioni culturali, con particolare attenzione alla conservazione ed alla divulgazione della lingua e dei costumi. Nel 2008 il Coro coglie un prestigioso successo a Praga, con brani natalizi, al Concorso “Petr Eben Prize”, confrontandosi con ben 82 cori provenienti da tutto il mondo: la giuria internazionale premia l’Associazione con la medaglia d’argento e con il premio speciale quale miglior Coro Tradizionale.
Dal 2017 la direzione del Coro è del Maestro Paolo Puggioni, approdato a questa Associazione dopo numerose esperienze alla guida di prestigiosi Cori, con alle spalle la pubblicazione di due lavori discografici e numerosi brani pronti per le incisioni.
L’Associazione vede ai vertici Franco Mottoi come Presidente, Michelangelo Dessì Vice Presidente, Gianmario Cucca è il Segretario e infine Salvatore Ladu ricopre il ruolo di Tesoriere.