Circolo Ubisti // Risolza – spettacolo di Sergio Garau

24 Via Zara Nuoro

sabato 24 gennaio 2026 dalle 22:00 alle 23:59

Risolza – spettacolo di Sergio Garau

Circolo Ubisti – Nuoro
Dalle ore 22:00
Ospite speciale: Semen Chanin

Risolza è uno spettacolo di parola, suono e immaginazione radicale firmato da Sergio Garau, che raccoglie testi scritti ed eseguiti dall’autore in 25 anni di lavoro tra quattro continenti.

Un racconto visionario e provocatorio che attraversa presente e futuro:
intelligenze artificiali che si liberano degli umani, crolli annunciati, guerre globali nate da un gioco, la Zona Rossa del G8 di Genova, le rotte migratorie contemporanee, la base militare di Quirra.

Tra ironia e apocalisse, Risolza reinventa i classici (Dante in una chat erotica, D’Annunzio pacificato nel pineto), racconta l’epopea dei videogiochi (Pac-Man, Street Fighter, Super Mario), sbircia negli sms del cellulare di Dio e nelle notizie impossibili di un mondo al collasso.

Uno spettacolo lucido, caustico e poetico, che mescola cultura pop, politica, letteratura e fantascienza, trasformando la parola in un’esperienza performativa.

Una serata fuori dagli schemi, per chi ama il teatro di parola, la sperimentazione e le visioni che mordono.