Ad un lustro dalla scomparsa di Nicola Porcu, illustre Nuorese e socio onorario di OrthobenEssere, desideriamo omaggiare la sua memoria con un’escursione speciale sul suo amato Monte Ortobene. Nicola, che fin dalla nascita del sodalizio ha contribuito con amore incondizionato e passione disinteressata alla tutela e valorizzazione del Monte, ci ha lasciato il 4 maggio 2020.
Domenica 4 maggio 2025 (causa maltempo rinviato a domenica 18 maggio), in occasione del quinto anniversario della sua scomparsa, vi invitiamo a unirvi a noi per una passeggiata “a tai-tai” sull’Ortobene. Sarà una camminata graduale, senza fretta, che ci permetterà di soffermarci ad ammirare le bellezze del Monte e di affrontare con calma anche i tratti più impegnativi, proprio come Nicola ci ha insegnato.
Durante l’escursione avremo modo di scoprire i tesori dell’Ortobene: dai siti storici agli alberi monumentali, dalle rocce iconiche alle sorgenti, immergendoci nella bellezza paesaggistica e nella suggestiva natura che Nicola tanto amava e proteggeva.
Uniamoci per ricordare Nicola Porcu nel modo che avrebbe preferito: camminando a tai-tai insieme sui sentieri del suo amato Ortobene.
Programma Escursione:
🗓️ Domenica 18 Maggio
🕘 Ore 9.00
📍 Ritrovo presso la Chiesetta della Solitudine
👣 Ore 9.30 Partenza escursione "a tai-tai" (rientro previsto per le ore 15 circa)
Cosa portare:
👕 Abbigliamento comodo e adatto alle condizioni meteo
🥾 Scarpe da trekking
🎒 Zaino
🥪 Pranzo al sacco
💧 Acqua