Apre a Nuoro, negli spazi della TEN Gallery, la mostra solidale itinerante “The Bangladesh Benefit Exhibition”, un progetto di Farmacisti nel Mondo a cura dell’Associazione Culturale Labor, in collaborazione con Ten Gallery – Teatro di Sardegna, nell’ambito della programmazione del V-Art Festival Internazionale Immagine d’Autore – XXX edizione.
L’esposizione raccoglie 45 scatti inediti di Giovanni Coda, realizzati nel distretto di Satkhira, in Bangladesh, durante il viaggio umanitario organizzato da Farmacisti nel Mondo nell’aprile 2024.
Le fotografie raccontano volti, gesti e luoghi di un Paese segnato da fragilità ma ricco di dignità e forza, offrendo uno sguardo autentico e profondamente umano sulla condizione delle comunità locali e sul valore della solidarietà.
La mostra si inserisce in un più ampio percorso di sensibilizzazione sul diritto alla salute e sulla cooperazione internazionale, dove l’arte diventa strumento di dialogo, consapevolezza e partecipazione.
Un’iniziativa che unisce impegno sociale, testimonianza e bellezza visiva, invitando il pubblico a riflettere e a contribuire concretamente alle attività solidali di Farmacisti nel Mondo.
Mostra aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00